Diritto di Recesso

Come prenotare un reso?

Per prenotare un reso entra nel portale https://sarrimoto.shipping-portal.com/rp/ specificando il numero o il tracking del tuo ordine.

Dove trovare il numero o il tracking del tuo ordine?

Per trovare il numero del tuo ordine e/o il tracking, puoi controllare la mail ricevuta alla ora dell’acquisto o seguendo questi passi:

  • Accedi al tuo account nella pagina "Accedi"

  • Clicca su "Ordini"

  • Appunta il numero d'ordine e/o il tracking dell'ordine che vuoi renderci.

Una volta completato gli passi indicati nel portale, a questo punto sarai seguito da un nostro tutor che prenderà in carico il tuo reso e risponderà alla tua richiesta e sarà creata una etichetta di reso.

Quanto tempo ho per prenotare un reso?

Hai 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine per richiedere il reso. Trascorso questo tempo non garantiamo che accetteremo il reso.

Quanto tempo ho per restituire il mio acquisto una volta prenotato un reso?

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni elencate qui sotto senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso.

Come restituirci/spedire gli articoli:
  • Gli articoli nuovi devono essere restituiti nelle scatole/imballaggi originali e all'interno di una scatola protettiva per la spedizione per cosi garantire la protezione necessaria durante il trasporto.

  • Gli articolo usati devono essere restituiti chiusi nelle loro confezioni all'interno di una scatola protettiva in modo da garantire la protezione necessaria durante il trasporto.
Chi assume le spese di spedizione per il reso? Le spese di spedizione originarie saranno rimborsate?

Sarri Moto assume le spese di spedizione per il reso e rimborsa quelle originarie in caso di:

  • Si trattasse di un di equivoco da parte di Sarri Moto in quale l’articolo non coincide con la descrizione dell’annuncio fornita alla ora dell’acquisto.
  • L’articolo presentasse segni di deterioramento non specificati nell’annuncio.

Il Compratore assume le spese di spedizione per il reso e non viene rimborsato per le spese di spedizione originarie in caso di:

  • Il cliente abbia scelto l’articolo o la variante sbagliata (per esempio colore, misura, compatibilità etc.)
  • L’articolo presentasse segni di deterioramento e il cliente non ha acquisito l’assicurazione consigliata per la spedizione alla ora dell’acquisto.
Quale sono le Spese di spedizione per il reso?

Puoi scegliere per conto proprio con quale corriere spedire la merce. Se vuoi che ce ne occupiamo noi, le nostre tariffe per i resi nazionali partono da EUR 9. Per resi internazionali partono da EUR 15. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. 

Quale sono le condizioni per effettuare un reso?
  • I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna.

  • Il prodotto che intendi renderci deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 14 giorni dopo aver ricevuto l'ordine. Trascorso questo tempo non garantiamo che accetteremo il reso.

  • Gli articoli nuovi devono essere restituiti nelle scatole/imballaggio originali e all'interno di una scatola protettiva per la spedizione per cosi garantire la protezione necessaria durante il trasporto.

  • Gli articolo usati devono essere restituiti chiusi nelle loro confezioni e in modo da garantire la protezione necessaria durante il trasporto.

  • Non si possono rendere articoli che non siano stati montati e smontati da un meccanico competente 
Come funzionano i Cambi?

Per effettuare un cambio è necessario rendere prima l'articolo originale e quindi effettuare un nuovo ordine.

Come sarò rimborsato?

Una volta che il vostro reso è stato ricevuto ed è conforme con la nostra politica di ritorno, vi rimborseremo tramite il metodo di pagamento originale entro un massimo di 14 giorni. A seconda del metodo di pagamento utilizzato, il tempo per il rimborso può andare da 24 ore ai 10 giorni

Le spese di spedizione originarie saranno rimborsate?

Gli articoli restituiti saranno rimborsati escludendo il costo originario della spedizione.

Tranne nei seguenti casi:

  • Si trattasse di un di equivoco da parte di Sarri Moto in quale l’articolo non coincide con la descrizione dell’annuncio fornita alla ora dell’acquisto.

  • L’articolo presentasse segni di deterioramento non specificati nell’annuncio.

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